A Cortina d’Ampezzo tornano I mercoledì della cultura Ladina
Storia e cultura del mèrcui dal 17 luglio 2019 al 4 settembre 2019

Giunti alla settima edizione, è difficile trovare parole nuove per descrivere i Mercoledì della cultura ladina che l’Union de i Ladis d’Anpezo, in collaborazione con l’Istitut Cultural Ladin Cesa de Jan, propone a ospiti e concittadini dal 17 luglio al 4 settembre 2019. Si tratta di percorsi storici artistici per conoscere e approfondire la storia, l’arte e la cultura di Cortina d’Ampezzo in compagnia del prof. Paolo Giacomel che ci porterà alla scoperta della ricchezza culturale del popolo ladino. L’iniziativa suscita ogni anno grande interesse ed apprezzamento. Tutti gli incontri si tengono alle ore 10:30. Quest’anno abbiamo l’ultima uscita di mercoledì 4 settembre che sarà una giornata divisa in due parti, si potrà partecipare tutto il giorno o solo alla parte che interessa. Tutti gli incontri sono gratuiti. Sono escluse le spese per i mezzi di trasporto per raggiungere i luoghi ed eventuali entrate ai musei e castelli. Per i dettagli verificare gli orari e il programma sui volantini in distribuzione e la nostra pagina facebook. Di seguito il programma 2019:

17 luglio Chiesa Anglicana e Panifici d’Ampezzo, 24 luglio don Alfonso Videsott – Cassa Rurale e Società Cooperativa, 31 luglio La strada Regia, 7 agosto Hotel Posta e la chiesa di Santa Caterina, 14 agosto il Capitanato d’Ampezzo e la fontana storica, 21 agosto Cappella del Santo nome di Maria a Coiana, 28 agosto visita alla Mostra Massimiliano I d’Asburgo” il Magnanimo” al Museo etnografico, 4 settembre al mattino il Castello di Andraz e al pomeriggio 110 anni della strada delle Dolomiti.

Ricordiamo subito il primo appuntamento che sarà mercoledì 17 luglio 2019 alle ore 10:30 con titolo: Chiesa Anglicana e Panifici d’Ampezzo. Ritrovo in Via Roma sulla terrazza-aiuola sopra l’attuale ufficio Postale.

Vi attendiamo numerosi

ULd’A
La presidente
Elsa Zardini

Cortina d’Ampezzo, 8 luglio 2019